Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Si rompe la sigaretta elettronica, il liquido va in gola: 33enne con...

Si rompe la sigaretta elettronica, il liquido va in gola: 33enne con polmone perforato

E’ finito con un polmone perforato, ma poteva anche andargli peggio. Gran brutta avventura per un 33enne di Horley, nel Surrey, Regno Unito. L’uomo, di nome Richard Courtnet, voleva smettere di fumare ed aveva quindi deciso di passare alla e-cig, la cosiddetta “sigaretta elettronica”. Qualcosa è andato storto ed il liquido è finito nella sua gola, perforandogli un polmone, come riporta il giornale inglese “Mirror”.

elettronica

L’uomo aveva speso 100 sterline per smettere di fumare e passare alla e-cig. “Sono passato alla sigaretta elettronica per cercare di smettere di fumare dopo 16 anni di dipendenza dalla nicotina, ma non avrei mai immaginato che mi avrebbe mandato all’ospedale” ha sostenuto Richard. L’incidente è occorso mentre l’uomo stava tornando a casa a piedi dopo aver incontrato un amico. Ha acceso la sua sigaretta elettronica, ma improvvisamente ha sentito il liquido che gli colava nella gola.

“Mi sono sentito come se avessi un nodo alla spalla e la mattina seguente ho sentito un dolore forte al petto. Non riuscivo a respirare correttamente, così sono andato in ospedale”. Risultato: ha scoperto che il suo polmone destro funzionava solo al 25%. L’uomo è rimasto sotto osservazione per tutta la notte e cinque giorni dopo è tornato in ospedale per una ricaduta.