Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bari, tenta di truffare un’anziana: arrestato pregiudicato napoletano

Bari, tenta di truffare un’anziana: arrestato pregiudicato napoletano

baritruffa

Si era intrufolato nell’abitazione di un’anziana donna di Bari spacciandosi per “avvocato dei carabinieri” con lo scopo di derubare la malcapitata.

Per questo motivo i militari hanno provveduto ad arrestare un pregiudicato 32enne napoletano, specializzato nella commissione di truffe agli anziani.

L’uomo, come detto, stava mettendo a segno il suo piano: una volta introdotto nell’abitazione della povera signora – risultata sola e indifesa – era riuscito a raggirarla spacciandosi per “avvocato dei carabinieri” e sottraendole tutti gli averi. Una volta realizzato il suo scopo criminoso, però, il malvivente non è riuscito a farla franca, dato che è stato subito bloccato ed arrestato dai carabinieri di Bari.

Per convincere l’anziana donna, l’uomo le aveva spiegato che era necessario per lui incassare del denaro utile per evitare l’arresto del figlio della donna, coinvolto in un incidente stradale. Il piano era davvero ben studiato: la vittima, poco prima di ricevere la visita del 32enne pregiudicato napoletano, era stata raggiunta da una telefonata che le preannunciava la necessità di pagare l’ingente cifra di 4mila euro all’uomo che di lì a poco si sarebbe presentato a casa sua.

Fortunatamente l’uomo è stato subito bloccato dai militari, che hanno provveduto immediatamente ad arrestarlo e a riconsegnare il maltolto all’anziana signora.