Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Orrore in Australia, passeggero dà fuoco all’autista di un autobus e lo...

Orrore in Australia, passeggero dà fuoco all’autista di un autobus e lo uccide

Un episodio di puro orrore si è svolto in Australia, a Brisbane, dove un uomo è morto bruciato dopo che un soggetto gli ha versato addosso del liquido infiammabile. Il fatto è avvenuto a Brisbane, la terza città dell’Australia per popolazione, situata sulla costa orientale e considerata una delle più abitabili città del mondo. La ricostruzione dell’evento è la seguente: un passeggero di un autobus a Brisbane ha versato del liquido infiammabile su un autista di un autobus, e gli ha dato fuoco, il tutto senza alcun senso.

brisbane

La vittima dell’omicidio è un uomo di 29 anni, conosciuto nella cultura punjabi per il fatto di essere anche un cantante: si chiamava Manmeet Alisher. Secondo la polizia non c’era alcuna ragione evidente per compiere un tale omicidio. “Si tratta di un caso raro in cui non sembra esserci un motivo apparente. Un autista di autobus, che stava facendo il suo lavoro al servizio della società, cui è stata tolta la vita in modo insensato” ha sostenuto il portavoce della polizia, Jim Keogh.

L’omicida, un 48enne, è stato arrestato subito. Gli altri passeggeri sono rimasti letteralmente scioccati dalla scena, e hanno sbattuto le porte del veicolo per mettersi in salvo, aiutati anche da altri passanti che hanno visto la scena. Il portavoce della polizia ha sostenuto: “E’ una fortuna che tutto l’autobus non abbia preso fuoco”.