Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Terremoto, nella notte altre 100 scosse: paura nelle Marche ed in Umbria

CONDIVIDI

Altre 100 scosse di terremoto nella notte, fra Umbria e Marche, tenendo conto solamente di quelle di magnitudo superiore a 2 Scala Richter. Una notte di terrore per la popolazione delle Marche e dell’Umbria: ieri mattina si sono verificate inoltre delle scosse di magnitudo superiore a 4 alle 5:50, e quindi una di magnitudo 4. Questa notte almeno cento le scosse avvertite dalla popolazione, delle quali almeno una decina di magnitudo compreso fra 3 e 3.5, che hanno fatto particolarmente preoccupare la popolazione. Non sono però giunte notizie di nuovi crolli.

sisma

Renzi si è recato nella zona rossa di Camerino ieri, attorno alle 16, per parlare con la popolazione. “Chiediamo al Parlamento, nel pieno rispetto dei ruoli, di fare più veloce possibile per approvare il decreto sul terremoto perché lì ci sono le risorse e gli strumenti per mettersi a lavorare subito”” ha sostenuto il Premier, aggiungendo che sono stati stanziati “40 milioni” per la ricostruzione dei danni.

“Come stiamo facendo ad Amatrice non dobbiamo lasciare che il riflettore si spenga su questi luoghi e cada l’attenzione della politica” ha sostenuto poi Renzi. Intanto con provvedimento urgente è stato sospeso il pagamento delle bollette del gas e della luce per la popolazione colpita dal sisma, a partire dal 26 ottobre.