Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calcio femminile, Serie A: Res Roma-Brescia e Verona-Fiorentina i big match della terza giornata

CONDIVIDI

Serie A femminile

Dopo due settimane di stop causa Nazionale, sabato 29 Ottobre riprende ufficialmente la Serie A Femminile di calcio.

Ad aprire la 3a giornata c’è il big-match tra Fiorentina Women’s e Agsm Verona dove le due squadre si scontreranno per contendersi 3 punti preziosi in quanto squadre favorite alla vittoria del campionato.

Anche il Brescia cercherà di conquistare altri 3 punti, ma contro la Res Roma. Le due squadre sono a pari punteggio pieno a quota 6 punti. Il Brescia dovrà far a meno di Rosucci, poiché appena operata al ginocchio a causa di un grave infortunio riportato contro il San Zaccaria.

Proprio il San Zaccaria invece si troverà in territorio Friulano per affrontare il Tavagnacco. La squadra del Friuli ha una partita in meno che sarà da giocarsi contro il Verona l’1 Novembre. Mentre il San Zaccaria nonostante l’ultima performance ottima performance contro il Brescia, è ancora a zero punti e questa è una buona occasione per vincere.

Scontro tra neopromosse quello tra Cuneo e Chieti. Entrambe a 3 punti, cercheranno di portarsi a casa la vittoria. Da tener d’occhio sono i goleador Sodini del Cuneo e Marinelli del Chieti.

Dopo l’esonero di mister Prestifilippo, ci sarà la prima partita ufficiale per Gerosa sulla panchina del Como 2000. La squadra comasca ospiterà il Luserna che sarà alla ricerca dei primi punti in campionato. Ma non da meno è lo stesso Como: si prevede una partita combattuta fino all’ultimo minuto.

Mozzanica giocherà in casa della neopromossa Jesina in una partita che sulla carta si prospetta proprio a favore della squadra ospite. Ma da tener presente è che nelle prime due partite di campionato la squadra Bergamasca del Mozzanica ha sofferto abbastanza riportando una sconfitta e una vittoria col batticuore. Invece la Jesina non ha nulla da perdere, se non il coraggio di provare a tener testa all’avversaria.

A cura della redazione di Calcio Femminile Italiano

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!