Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Gran Sasso: trovata morta la turista scomparsa lunedì

CONDIVIDI

Scompare giovane tedesca, ricerche in corso su Gran Sasso

Giunta lunedì scorso in un hotel di L’Aquila con una gran fretta di scalare le pareti rocciose del Gran Sasso, la turista tedesca Elisabeth Matthes (27 anni), aveva lasciato la camera di fretta e furia subito dopo la registrazione alla hall. Passata l’intera giornata, però, alla struttura si sono resi conto che la ragazza non era più tornata ed hanno deciso di informare l’autorità del suo arrivo e di quella fuga verso il monte che sembrava semplice voglia di mettersi alla prova.

Dopo quasi una settimana di ricerche, oggi,  Elisabeth è stata trovata morta dal personale del soccorso alpino: il corpo privo di vita è stato individuato sulla Cima Portella (2.200 metri) in mezzo al ghiaione, 200 metri più in alto è stato ritrovato lo zaino, punto che segna con ogni probabilità l’inizio della caduta di Elisabeth.

Alle ricerche dei soccorsi alpini si erano uniti anche i carabinieri (passate le 72 ore si trattava di persona scomparsa), i quali da un indagine preliminare escludono che nella caduta della giovane tedesca possa essere coinvolto un terzo, diversa invece la situazione per quanto riguarda la causa, gli investigatori non hanno escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario. Continuano quindi le indagini, lunedì mattina il medico legale esaminerà il corpo per cercare di identificare la causa della caduta.