Singolare e simpatica iniziativa a Matera, dove gli abbonamenti per le partite di calcio della squadra che milita in Lega Pro, sono stati scontti a a 1 euro per gli over 75: ed è subito invasione di nonni che si sono scatenati. Ogni partita in casa si contano circa cinquecento persone scatenate sugli spalti.
L’ idea dell’abbonamento a 1 euro per gli over 75 è della giovane Giovanna Perucati, 32 anni, una delle più apprezzate esponenti della commissione marketing di Lega Pro. La giovane ha alle spalle una brillante esperienza nella multinazionale americana Prudential, della quale è stata first italian manager nel 2012.
«Il calcio è un formidabile veicolo di trasmissione di sport, ma anche di cultura e di arte, culinaria e turismo. Stiamo studiando il nuovo logo del Matera e contiamo di presentarlo a Natale. Al centro ci saranno il bue, simbolo della città, e il motto “Boss lassus firmius figit pedem”, il bue stanco affonda il passo più lentamente, che ogni porta scritto sulla propria maglia» ha dichiarato la manager al Corriere dello Sport.
La nuova divisa sarà quella storica da trasferta della serie B, bianca con il colletto e girocollo e banda trasversale azzurra. La maglia per le gare casalinghe sarà una rappresentazione artistica dei Sassi in acquerello, combinando il bianco e l’azzurro