Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Mattarella: la politica resti unita, garantiti i diritti a tutti gli sfollati

CONDIVIDI

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da Gerusalemme dove si trova in visita di Stato. ha parlato circa la situazione sismica italiana, costantemente colpita da scosse negli ultimi gioni.download-2

La eco delle scosse si è avvertita stamani con l’ultima pesante scossa a Norcia, in tutta la penisola, da nord a sud. il Presidente ha richiamato l’attenzione sull’unità politica “Ora occorre il contributo di tutti: di ogni territorio, di ogni parte, di ogni opinione perchè a tanti concittadini in difficoltà venga garantito il diritto di poter vivere con tranquillità nelle proprie case”.

Il Presidente ha parlato inoltre della ricostruzione “Dobbiamo assolutamente difendere ed assicurare la ricostruzione del territorio”. E’ quanto chiede il presidente Mattarella sottolineando che i cittadini colpiti dal sisma devono vedersi “garantito il diritto di poter vivere con tranquillità nelle proprie case”.

Dopo aver sottolineato la garanzia dei diritti per i cittadini delle zone colpite dal terremoto, in una situazione d’emergenza in cui non ci sono vittime ma che sta vedendo salire il numero di sfollati e di paesi, città e patrimonio artistico devastati dalla catastrofe che si sta abbattendo sulla penisola.

“Lo Stato deve essere loro vicino perchè vengano superate queste difficoltà”, ha detto parlando con i giornalisti a Gerusalemme.