Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Cosenza choc, madre e figlia giustiziate al cimitero per vendetta trasversale

CONDIVIDI

Le hanno uccise in un luogo sacro, il cimitero, dove si erano recate a pregare per i loro cari. Un omicidio barbaro e senza pietà quello di Essa Costabile, donna di 77 anni, e della figlia Ida Attanasio, 52, uccise ieri a San Lorenzo del Vallo, a 60 km da Cosenza. Le due donne si trovavano in un cimitero a far visita ai loro morti, assieme a moltissime altre persone, quando un uomo è entrato nel cimitero ed ha sparato almeno una decina di colpi di pistola calibro 9×21.

cosenza

La madre è morta praticamente subito, mentre Ida Attanasio ha cercato di fuggire ma è stata inseguita dall’assassino. Un duplice omicidio sfacciato, compiuto di fronte a decine di persone che però si sono dileguate subito dopo i primi spari.
Le donne erano madre e sorella di Francesco Attanasio, 31enne che si trova in galera perché ha confessato l’omicidio di un uomo di San Lorenzo del Vallo, Damiano Galizia, per un credito non saldato.

Questa è stata la terribile vendetta di sangue nella terra dove si muore per una dannata parentela sbagliata. Gli inquirenti ora chiedono collaborazione ai testimoni per incastrare il killer “chi ha visto collabori, anche in forma anonima chiamando le forze dell’ordine. Quello che è accaduto potrebbe succedere anche a chi era presente perché ha visto gli assassini. Quindi potrebbe accadere anche a loro e nessuno li può proteggere”.