Home Spettacolo Musica I Radiohead tornano in Italia: due date a giugno 2017, a ruba...

I Radiohead tornano in Italia: due date a giugno 2017, a ruba i biglietti dal 4 novembre

Tornano i  Radiohead in italia a giugno 2017,  è ufficiale!

Everything in its right place  In its right place!

bd39b08f56879865f628b2be3bd7aa47_169_l

Assenti dai palchi italiani dal lontano  2012, hanno annunciato ieri  due concerti: il 14 giugno saranno a Firenze (Visarno Arena, Parco Delle Cascine) e il 16 All’I-Days Festival Milano 2017 (Parco di Monza, Autodromo Nazionale).

Yesterday I woke up sucking a lemon
Yesterday I woke up sucking a lemon

La band toccherà con il tour alcuni dei più importanti festival europei come Glastonbury in Inghilterra (23 giugno) e Rock Werchter in Belgio (30 giugno), oltre alla manifestazione dal vivo monzese inaugurata nel 2016, di cui Thom Yorke e soci sono i primi headliner annunciati per la nuova edizione.

I Radiohead, oltre ai classici che li hanno resi una delle più iconiche e popolari formazioni del rock alternativo degli ultimi 20 anni, suoneranno le nuove tracce dell’album ‘A Moon Shaped Pool’, uscito a maggio scorso. Biglietti in vendita da venerdì 4 novembre.

Nove, gli album di studio con cui i Radiohead hanno spostato i confini del rock, dissolvendolo nei circuiti della nuova elettronica, fusa in sconfinati spazi sonori dove le note schizzano come palline da flipper: dalla musica alternative all’elettronica, dal’art rock concettuale all’hip hop, dal pop alla psichedelia, dall’ambient alla sperimentazione, diventando una delle band più influenti degli ultimi decenni.