Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Uno scuolabus impatta contro un autobus a Baltimora: sei morti e dieci feriti

CONDIVIDI

Sei persone sono morte e dieci sono  rimaste ferite in un incidente dove uno scuolabus si è schiantato contro un autobus di pendolari a Baltimora.

In this frame from video, emergency personnel work at the scene of a fatal school bus and a commuter bus crash in Baltimore, Tuesday, Nov. 1, 2016. (WBAL-TV via AP)


La polizia ha dichiarato che la parte posteriore dello scuolabus  è stata urtata da una macchina in transito, che a sua volta era sbandata e aveva colpito  un pilastro sito nei pressi di  un cimitero. Lo scuolabus ha poi virato, scansando il traffio in arrivo, ma sfortunatamente ha colpito il bus  sul lato del guidatore, con dei  pendolari presenti a bordo.
Il portavoce della polizia T.J. Smith ha detto che l’autista del bus era rimasto ucciso e l’assistente  è invece sopravvissuto.
A Baltimora La polizia ha twittato che nessun bambino si trovava a   bordo dello scuolabus.
Sempre a Baltimora, il capo dei vigili del fuoco,  Niles Ford, ha fatto sapere  che i vigili del fuoco stanno ancora lavorando sulla loro strada dove è avvenuta la tragedia, sia all’interno del bus contenente i  pendolari,  sia all’esterno in cerca di eventuali altrevittime.
La portavoce dell’ Università Medical Center del Maryland,  Lisa Clough, ha reso noto che  l’ospedale ha ricevuto un paziente in condizioni critiche e altri quattro in discrete condizioni.
Ancona sono da chiarire altre eventuali cause dell’incidente.