Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Cile, il video della gigantesca bandiera palestinese esposta allo stadio Monumental

CONDIVIDI

palestino

A sostenerla sono accorsi in tantissimi, anche tifosi di altre squadre cilene come il Colo Colo. Stiamo parlando del Palestino, squadra di calcio del Cile, che ormai anche per molti cileni rappresenta la resistenza e la lotta della Palestina contro il giogo di Israele.

Il Palestino è diventato molto più di un club: praticamente è il simbolo di tutti coloro che sognano la liberazione del popolo palestinese.

Ecco perchè quanto accaduto giovedì scorso allo stadio Monumental David Arellano del quartiere “Macul” di Santiago, che ospita abitualmente le partite casalinghe del Colo Colo, ha fatto emozionare in molti: dalle tribune dello stadio è stata infatti srotolata una gigantesca bandiera palestinese, della lunghezza di 50 metri, che ha infiammato i 12.000 spettatori accorsi al Monumental per il match relativo ai quarti di finale della Coppa Sudamericana. Immagini che sono state diffuse su tutti i siti e i blog che appoggiano la causa palestinese e hanno fatto rapidamente il giro del mondo.

Purtroppo il Palestino non ce l’ha fatta a passare il turno: non è stata sufficiente la vittoria per 1-0 contro il Trasandino, dato che gli avversari nella gara di andata erano riusciti a battere il Palestino con due gol di scarto. Sarà il Trasandino ad andare avanti nella manifestazione.