Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo New Orleans, folle armato di machete scatena il panico all’aeroporto: rivelato il...

New Orleans, folle armato di machete scatena il panico all’aeroporto: rivelato il video

Con un machete si è recato all’aeroporto di New Orleans, seminando ovviamente il panico nella zona. Un video ha mostrato dei momenti di follia avvenuto l’anno scorso a New Orleans, nello scalo aeroportuale, dove un uomo di nome Robert White si era recato con una borsa contenente sei bombe molotov.

schermata-2016-11-02-alle-08-53-38

Nella sua auto parcheggiata fuori dallo scalo sono stati trovati anche lacrimogeni. L’uomo ha fatto ingresso nella hall, come si vede nel video delle telecamere di sicurezza, con un machete ed ha iniziato a brandirlo contro la gente facendo fuggire tutti terrorizzati. White aveva con sé l’arsenale per una vera e propria strage. Tuttavia, per fortuna, grazie anche al pronto intervento della forza pubblica, l’uomo è stato fermato; un poliziotto gli ha sparato, ferendolo gravemente. L’uomo, 62enne, che soffriva di disturbi mentali, è morto il giorno seguente in ospedale dopo aver rifiutato le cure mediche per le sue convinzioni religiose.

La famiglia aveva collaborato con le indagini per comprendere i motivi dell’attacco. E’ stato diffuso in questi giorni, in via esclusiva, il video dell’attacco dell’uomo con il machete nella hall dello scalo. Non è stato chiarito cosa l’uomo volesse fare e perché. In ogni caso, una strage è stata davvero sfiorata.