Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Crollo Annone Brianza: chiuso al traffico il ponte di Isella

Crollo Annone Brianza: chiuso al traffico il ponte di Isella

ponte-di-annone

Un ponte chiuso al traffico nel lecchese. E’ quello di Isella, nel comune di Civate, completamente sbarrato dopo una prima chiusura al solo traffico pesante. Il ponte di Isella si trova a poca distanza da quello di Annone Brianza, che lo scorso venerdì è crollato sulla strada statale sottostante insieme ad un grosso tir, travolgendo alcuni veicoli e provocando la morte di una persona. Nel pomeriggio di ieri è scattata la decisione, da parte del comune di Civate, di interdire il passaggio sul ponte ai camion ma verifiche successive, già annunciate nella giornata di sabato dal sindaco Baldassarre Mauri, hanno portato alla decisione della chiusura completa.

Nel corso del sopralluogo, avviato in seguito ad una comunicazione giunta dall’Anas, sono emersi segnali decisamente preoccupanti tra i quali una profonda crepa che attraversa interamente il ponte, con grossi rischi di un possibile crollo. Civate, peraltro, era il comune di residenza della vittima del crollo di Annone, l’ex porfessore di 68 anni Claudio Bertini. Intanto prosegue l’inchiesta penale aperta dalla Procura della Repubblica di Lecco e ci si aspetta, a breve, che vengano recapitati i primi avvisi di garanzia ad amministratori, funzionari ed addetti direttamente i indirettamente coinvolti, a vario titolo, nel crollo del ponte.

Daniele Orlandi