Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Roma, crolla muro di cinta di 10 metri e invade la carreggiata

Roma, crolla muro di cinta di 10 metri e invade la carreggiata

muroroma

Un muro di cinta di circa dieci metri situato in via Gregorio VII, in zona Aurelio a Roma, è crollato questa mattina. A riferirlo è il corpo di polizia municipale.

Il crollo è accaduto all’altezza del civico 555. A quanto riferito dai vigili, il muro crollato ha invaso parte della carreggiata ed è stata chiusa la strada da piazza di Villa Carpegna a piazza Pio XI, per poi essere riaperta poco prima delle 9.

Il temporale che ha colpito stamane la capitale ha provocato allagamenti in alcune zone della città, con chiusure di strade ed inevitabili ripercussioni sul traffico. Situazioni critiche a piazzale della Radio, via della Pisana Malagrotta, P.le XXV marzo (Eur), sottopasso via Collatina/Longoni, Via del Tintoretto/Laurentina, viale Giustiniano Imperatore all’altezza di via Galba, Decima Via Camillo Sabatini, Ostiense/Via delle 7 Chiese. Sul posto le pattuglie dei Vigili urbani.

Intanto rimane ancora chiusa la rampa di accesso per la Prenestina sulla tangenziale est e il traffico si ripercuote in tutta la zona.

Non è ancora chiaro se nel crollo del muro di cinta abbiano influito anche le ultime violente scosse di terremoto che hanno martoriato quella porzione di Italia Centrale compresa tra le province di Macerata e Perugia, che pure ha provocato lesioni in alcune chiese della Capitale.