Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Burkina Faso: volontario italiano trovato morto. Mistero sulle cause

Burkina Faso: volontario italiano trovato morto. Mistero sulle cause

Un uomo di 67 anni, residente in provincia di Udine, è morto in Burkina Faso per circostanze non ancora chiare. 2060550_wwwgine-jpg-pagespeed-ce-pbdacrp0m4

Tonino Tonial, questo il suo nome, era infatti un volontario dell’associazione Pentalux che opera proprio nel Paese centrafricano e si trovava sul posto per motivi familiari del tutto slegati dai fini dell’associazione.

Come hanno chiarito i suoi stessi colleghi, l’uomo era sposato con una donna burkinabé ed al momento del decesso si era recato nel Paese d’origine della moglie. Già da alcuni giorni aveva smesso di dare sue notizie. Secondo la polizia locale non vi sarebbero tracce di violenza sul corpo nè alcun indizio che lasci sospettare una morte violenta. Al momento sono in corso tutti gli accertamenti del capo. Anche la Farnesian, tramite l’Ambasciata d’Italia ad Abidjan, competente territorialmente e il Consolato onorario d’Italia in Burkina Faso hanno confermato la morte del volontario italiano. Intanto, la moglie dell’uomo è stata convocata dal medico legale per il riconoscimento ufficiale della salma.

Ancora non sappiamo le circostanze che hanno portato alla morte“, ha chiarito la stessa Pentalux. Proprio in Burkina Faso l’associazione della quale l’uomo faceva parte ha all’attivo svariati progetti, tra i quali rientra anche un imminente percorso di aiuto oftalmico con un ospedale locale.

G.c.