Non appena si sono giurati eterno amore sabato scorso presso il Comune di Senigallia, hanno deciso di partire per una luna di miele tutta speciale. Alessandra Sciarloni e Carlo Osimani, impiegata di Ancona lei e autista delle Poste a Senigallia lui, hanno compiuto un gesto davvero encomiabile: si sono infatti recati presso le zone colpite dalle violente scosse di terremoto del 26 e 30 ottobre per aiutare chi aveva bisogno.
Dopo rapidi festeggiamenti post nozze, la coppia si è tolta gli abiti da cerimonia per indossare quelli della Croce Rossa: vestiti abituali per Alessandra e Carlo, dato che entrambi sono volontari e si sono conosciuti proprio in questo ambito. Per questo, come luna di miele hanno scelto di fare quello che sanno fare meglio: aiutare gli altri. La coppia si è quindi recata nel centro d’accoglienza allestito a Camerino, in località Le Calvie. Il loro posto è nella cucina da campo, che serve ogni giorno almeno 1.500 pasti: resteranno lì fino a domenica.
“Il giorno dopo del matrimonio – raccontano i novelli sposi – eravamo già nel nostro comitato locale a disposizione e poi, dopo l’allerta per il personale sul terreno, abbiamo dato la nostra disponibilità. Capiamo che per qualcuno può sembrare una scelta strana, ma questo per noi è il modo migliore per trasmettere agli altri la nostra felicità. Non potevamo restare con le mani in mano”.