Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Terremoto, si sposano e vanno in luna di miele nelle zone colpite...

Terremoto, si sposano e vanno in luna di miele nelle zone colpite dal sisma

sposi

Non appena si sono giurati eterno amore sabato scorso presso il Comune di Senigallia, hanno deciso di partire per una luna di miele tutta speciale. Alessandra Sciarloni e Carlo Osimani, impiegata di Ancona lei e autista delle Poste a Senigallia lui, hanno compiuto un gesto davvero encomiabile: si sono infatti recati presso le zone colpite dalle violente scosse di terremoto del 26 e 30 ottobre per aiutare chi aveva bisogno.

Dopo rapidi festeggiamenti post nozze, la coppia si è tolta gli abiti da cerimonia per indossare quelli della Croce Rossa: vestiti abituali per Alessandra e Carlo, dato che entrambi sono volontari e si sono conosciuti proprio in questo ambito. Per questo, come luna di miele hanno scelto di fare quello che sanno fare meglio: aiutare gli altri. La coppia si è quindi recata nel centro d’accoglienza allestito a Camerino, in località Le Calvie. Il loro posto è nella cucina da campo, che serve ogni giorno almeno 1.500 pasti: resteranno lì fino a domenica.

“Il giorno dopo del matrimonio – raccontano i novelli sposi – eravamo già nel nostro comitato locale a disposizione e poi, dopo l’allerta per il personale sul terreno, abbiamo dato la nostra disponibilità. Capiamo che per qualcuno può sembrare una scelta strana, ma questo per noi è il modo migliore per trasmettere agli altri la nostra felicità. Non potevamo restare con le mani in mano”.