Calcio Femminile, Serie B: si torna in campo domani alle 14.30

Serie B femminileGIRONE A
Il Girone A si apre con una alla portata della Juve per trovare i primi punti stagionali contro la Musiello Saluzzo. Empoli Ladies e Amicizia Lagaccio in cima alla classifica con 7 punti si scontreranno rispettivamente contro Lucchese e Molassana Boero, una in basso alla classifica, l’altra a metà. Da tenere presente che Amicizia Legaccio e Molassana Boero sarà match di derby!Oristano invece in trasferta dalla Novese per un match conteso che può vedere il sorpasso dell’una sull’altra. Alessandria si muoverà verso la Sardegna per giocare contro Caprera, mentre Ligorna ospiterà Torino in casa: partite cruciali queste poiché alla portata e fondamentali per risalire la classifica.

GIRONE B
Il Girone B attualmente comandato a pieni punti dalla Permac in questo weekend vedrà la squadra Veneta giocarsela contro il Sassuolo. L’ex Reggiana parte imbattuta dopo 3 giornate, ma con una sola vittoria e due pareggi. Virtus Padova e Imolese, La Saponeria e Federazione Sammarinese si scontreranno in due incontri importanti per guadagnare punti per la salvezza, in quanto il campionato per tutte non è iniziato nel migliore dei modi. Contesso lo scontro tra Castelvecchio e New Team Ferrara in quanto squadre quotate da essere ai vertici della classifica. Stessa cosa vale per il Padova che attualmente si trova secondo, ma che avrà di fronte una partita contro l’Arezzo che si prospetta facile sulla carta. Anche il Marcon, altra squadra di punta, se la potrà vedere difficile contro la Grifo Perugia che è alla ricerca di nuovi punti per risalire in campionato. Stessa cosa vale per lo scontro tra Udinese e Gordige.

GIRONE C
Il Girone C vedrà lo scontro importante tra Sudtirol Damen e Pro San Bonifacio: la prima alla ricerca di altri punti per risalire in classifica, l’altra per maniere il comando da sola al vertice.
Inter avrà di fronte l’avversaria Azalee che potrebbe apparire ostica, in quanto alcune vittorie soddisfacenti le ha già riportate. Mentre Fimauto ospiterà in casa Trento Clarentia, e si prospetta partita a favore della squadra di casa. Football Milan Ladies deve risollevarsi dalla sconfitta di settimana scorsa e per farlo giocherà contro la Riozzese, reduce da una partita di grande tenacia contro il Meda. Il Meda invece proverà a cercare la prima vittoria stagionale e non si lascerà certo scappare l’occasione contro il Sudtirol Damen che dopo 3 giornate si trova ancora a zero punti.
Azzurra e Vicenza si scontreranno in un match all’insegna dei primi punti in campionato da conquistare. Ultimo incontro ad armi pari quello tra Orobica e Mozzecane, dove questa seconda tenterà la prima vittoria dopo tre pareggi consecutivi.

GIRONE D
Nel Girone D massimi e minimi si affrontano: Pink vs Apulia Trani. Mentre la Roma anche lei squadra al vertice se la giocherà contro il Femminile Nebrodi. Latina contro Napoli Dream Team, Lazio Women contro Grifone GialloVerde alla ricerca di punti chiavi per risalire la classifica. Ci sarà poi il derby in territorio Campano tra Napoli CF e Domina Neapolis e infine Roma XIV ancora senza punti troverà come avversaria il Salento Women, reduce dalla trionfante vittoria nel derby contro l’Apulia.

A cura della redazione di Calcio Femminile Italiano

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!