Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia a Reggio Calabria, balcone si stacca e travolge un’anziana

CONDIVIDI

balconereggio

L’Italia che crolla. Potrebbe essere sintetizzata così l’escalation di avvenimenti che sta interessando le strutture del nostro Paese. Se per le zone del centro Italia interessate dalle scosse di terremoto si può considerare come fattore scatenante la violenza delle ultime scosse sismiche (l’ultima di magnitudo molto elevata, 6.5, la più alta dal 1980), altrove non ci sono davvero giustificazioni: è il caso del cavalcavia crollato sulla Milano-Lecco, che ha provocato un morto e diversi feriti, e di un altro tragico avvenimento verificatosi stamane a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria.

Questa mattina, intorno alle 9:30, un balcone di un edificio situato a San Ferdinando (4500 abitanti in provincia di Reggio Calabria), precisamente in Piazza dei Martiri, si è staccato e precipitando è finito addosso ad una donna, uccidendola sul colpo.

La vittima si chiamava Francesca Barbalace e aveva 72 anni. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per cercare di stabilire eventuali responsabilità per il crollo.

Al piano terra dello stabile c’è l’ufficio postale: la vittima era appena uscita da lì dopo aver ritirato la pensione. 

L’edificio dal quale è crollato il balcone è di proprietà privata e, ad eccezione del piano terra, dove è ospitato l’ufficio postale, è abbandonato e in condizioni strutturali precarie. L’immobile è stato sequestrato dai carabinieri su disposizione della Procura di Palmi, che ha anche disposto l’autopsia sul corpo della vittima.