Un morto e due feriti: tromba d’aria violenta a Ladispoli distrugge due piani di un palazzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Tragico bilancio della violentissima tromba d’aria che si è abbattuta nel pomeriggio a Ladispoli, zona nord sulla costa a  Roma:  un morto e due feriti. La potenza  del vento ha provocato il crollo di due degli otto piani di un palazzo in Centro.

ladispoli-12_06175424

Epilogo tragico per la  vittima  che stata colpita alla testa da un  frammento di cornicione dell’ edificio: le sue condizioni sono subito apparse disperate agli operatori del  118 che l’ hanno soccorso, e non c’ è stato nulla da fare. L’uomo è morto poco in ospedale. Il palazzo colpito è sito  in via Ancona.

Non si sono fermati qui i danni, allagamenti e alberi caduti inoltre in tutta Roma. Pare vi siano anche altri feriti. Distrutti negozi e  vari gazebo che sono crollati, e non solo, danni anche a  alberi, lampioni.

2065172_ta_06174250

La strada statale Aurelia è stata interrotta. La casa di due anziani è stata letteralmente scoperchiata, ma per fortuna i due ne sono usciti  illesi.

Segnala Luce Verde su Twitter «rami sulla sede stradale in via Guido Guinizzelli altezza via Bartoli verso  Gianicolense», «Rami sulla sede stradale altezza via Luigi Canina», e «Rami sulla sede stradale in Lungotevere dei Sangallo altezza Ponte Mazzini». Strada parzialmente chiusa al traffico anche a via Leone IV, dove è caduto un grande ramo, occupando parte della carreggiata e traffico rallentato  tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!