Roma: albero cade sul tetto dell’asilo nido, nessun ferito.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:58

vigili-del-fuoco-crolloAttimi di terrore per maestre e bambini in un asilo nido di Roma quando il tronco di un albero ha ceduto e si è abbattuto contro la struttura generando un frastuono roboante. Questo è quanto è successo stamane, intorno alle 12, nei pressi di un asilo nido che si trova sulla via Appia, fortunatamente il fusto non ha causato danni ingenti alla struttura o cedimenti strutturali.

Le maestra, dopo aver superato l’iniziale paura, hanno chiamato i Vigili del Fuoco, i quali, a scopo precauzionale, hanno avvisato pure le forze dell’ordine che hanno presenziato alle operazioni di rimozione. I pompieri hanno rimosso senza problemi l’arbusto e fatto trasferire i bambini in un’altra struttura in via totalmente precauzionale.

Non è la prima volta che dei rami si infrangono control e scuole romane, già in settembre: lo stesso giorno due arbusti si sono abbattuti uno contro la scuola materna di via Manuel del Falla e l’altro era finito sopra lo scuolabus a Torre Gaia. In tutte queste occasioni non sono stati registrati dei feriti, ma sarebbe forse utile attuare delle opere di sfoltimento e manutenzione degli arbusti da parte del comune prima che si verifichino degli eventi del genere, invece di attendere che si verifichi un dramma a cui non si potrà porre rimedio.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!