Roma: ragazza di 12 anni investita presso il ponte Milvio

incidente_infernetto-620x310Questa mattina a Roma una ragazzina di 12 anni è stata investita da un auto mentre attraversava la strada in via Orti della Farnesina, in prossimità del Ponte Milvio. L’autista del veicolo si è accorto solo all’ultimo istante che l’adolescente stava attraversando, perciò, non è riuscito ad evitare l’impatto nonostante la brusca frenata.

Subito dopo aver investito la povera ragazzina il conducente è sceso dall’auto per prestare soccorso ed ha chiamato il 118, l’ambulanza è intervenuta tempestivamente, gli infermieri, compreso subito che le sue condizioni erano piuttosto gravi, hanno portato la dodicenne in codice rosso al Policlinico Gemelli, purtroppo al momento c’è ancora apprensione dato che non è noto il suo stato di salute. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale per effettuare le indagini, da una prima ricostruzione sembrerebbe che la ragazzina stesse si attraversando sopra le strisce ma che non si fosse curata di prestare attenzione alle macchine in arrivo.

In attesa di capire quale sarà la sorte della sfortunata adolescente, il conducente coinvolto nell’incidente verrà ascoltato dalla polizia, la speranza è che la piccola possa riprendersi con qualche contusione, ma nel caso in cui non ce la dovesse fare, l’uomo sarà costretto ad affrontare un processo per omicidio colposo.