PlayStation 4 Pro è finalmente in vendita, da oggi il 4k è realtà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:54

playstation-4-pro-013A partire da oggi in tutti i negozi di tecnologia sarà a disposizione dei consumatori la nuova console di Sony: PlayStation 4 Pro. A fare notizia non è tanto l’uscita di un modello più evoluto della console originale (spesso durante una generazione i publisher fanno uscire più modelli della stessa console) bensì la natura di questo aggiornamento: in questo caso, infatti, non si tratta della solita aggiunta di feature come hard disk più capienti o l’implementazione di caratteristiche aggiuntive come hdr nel lettore blu ray, ma di una vera e propria evoluzione hardware, che comunque non rappresenterà un salto generazionale (Sony ha promesso che i giochi e tutte le periferiche rimarranno le stesse).

La neonata di casa Sony è diretta ad un utenza attenta all’evoluzione tecnologica e permette di avere migliori prestazioni sia livello di dettaglio (su alcuni titoli sarà possibile raggiungere i 4 k, anche se upscalati) sia sulla fluidità delle immagini (i giochi raggiungeranno i 60 fps al secondo stabili). La novità più grande è rappresentata da un modello flessibile di gestione della potenza extra, in base alle preferenze dei videogiocatori, infatti, si potrà optare tra una maggiore definizione dei dettagli o una maggiore fluidità delle immagini (una possibilità che avvicina la nuova console alle configurazioni che da sempre possono essere fatte su Pc).La console presenta dei vantaggi prestazionali anche per chi è interessato a sperimentare il Playstation vr (il caschetto di realtà virtuale uscito il mese scorso in esclusiva per le console Sony).

Ecco a voi le principali caratteristiche di PS4 pro:

-Processore Jaguar a 8 core da 2,1 GHz

-Scheda video AMD Radeon da 4.2 TFLOPS

8 GB di memoria GDDR5

Hard disk da 1 TB

Ultima ma non meno importante caratteristica annunciata è il supporto all’HDR, una caratteristica definita rivoluzionaria perché permette di avere una gamma di colori più nitidi e definiti. Il prezzo d’uscita sarà di 409 euro, ma nei prossimi due mesi, specialmente nel periodo natalizio, sono attesi dei bundle promozionali.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!