Carrefour, ritirati farina e snack perché contengono “allergeni pericolosi”

Carrefour ha annunciato il ritiro di alcuni suoi prodotti dagli scaffali del supermercato in tutta Italia, ed adesso invita tutti i consumatori a riportare in negozio le merci sottoposte a sequestro. Il pericolo riguarda due prodotti che contengono degli allergeni, ma che non riportano alcuna indicazione sul loro contenuto, mettendo così a rischio le persone sensibili che decidano di acquistarle.

carrefourStiamo parlando innanzitutto della farina di grano tenero Tipo 0, Manitoba, da 1 kg. “Sull’etichetta manca l’avviso di “possibili tracce di allergene soia” dicono fonti di Carrefour. Facciamo riferimento ai lotti con data di scadenza 04/2017. Il codice prodotto è invece EAN 8012666020430. Carrefour ha ufficialmente invitato i clienti a riportare il prodotto, se sono allergici agli allergeni ivi contenuti “I clienti allergici o intolleranti alla soia sono pregati di non consumarlo o utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso”.

Il secondo prodotto che Carrefour ha ritirato dal commercio è il Cioco Snack Bianco Giusto senza glutine. Il prodotto, infatti, al contrario del nome contiene delle tracce di glutine che però non è contenuto fra gli ingredienti. I lotti che sono stati sottoposti a ritiro sono i seguenti: L3316181; L3316161; L3316171 e data di scadenza 16/05/2017. Carrefour invita i clienti a riportare i prodotti.