Juve, che guaio! Dybala torna tra tre settimane: salterà la Champions

dybalaDavvero una brutta notizia per tutti i tifosi juventini: Paulo Dybala non rientrerà in gruppo prima di tre settimane. L’attaccante bianconero, infortunatosi durante il match di San Siro contro il Milan (perso 1-0, gol decisivo del 18enne Locatelli), non ce la farà a tornare in campo subito dopo la sosta.

In molti speravano che Dybala potesse recuperare già per la partita casalinga contro il Pescara, o al massimo per l’importante sfida di Champions League sul campo del Siviglia, dove la Juventus si giocherà il primo posto nel girone.

Invece, a quanto pare, la lesione al bicipite femorale è ancora seria e lo staff juventino vuole che la stella argentina recuperi pienamente, per evitare fastidiose ricadute. A darne notizia è la stessa società Juventus in un comunicato ufficiale.

“Dybala oggi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali – si legge nella nota – dai quali è emersa la buona progressione del processo di guarigione della nota lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, tuttavia non ancora completata. La situazione attuale non consente pertanto la ripresa dell’attività completa con la squadra, che al momento è ipotizzabile in circa tre settimane e che verrà meglio definita sulla base dei risultati dei prossimi accertamenti”.

L’attaccante della Juventus salterà quindi la sfida di Champions contro il Siviglia, e almeno tre partite di campionato (Pescara, Genoa e Atalanta). Si punta a recuperarlo per l’ultimo match del girone europeo contro la Dinamo Zagabria, o eventualmente per il derby della Mole, in programma l’11 dicembre.