Il neo eletto presidente degli Stati Uniti d’America ha ricevuto alla Casa Bianca l’ex presidente, Barack Obama. I due si sono incontrati per un colloquio circa la transizione fra le presidenze. Colloquio che avrebbe dovuto durare pochi minuti, invece si è protratto per un’ora e mezza. “Abbiamo discusso di svariate questioni, tra cui anche delle difficoltà” ha sostenuto Donald Trump, che ha anche descritto Obama come “una gran brava persona” ed ha aggiunto: “Un grande onore. Non vedo l’ora di continuare a collaborare con Obama in futuro”.
“Per me è estremamente importante avere potuto spiegare al presidente alcune difficoltà e alcuni problemi che io vedo in questo Paese” ha continuato il Presidente. “Considerato che non si erano mai incontrati e l’importanza che il presidente pone sul buon svolgimento della transizione, il colloquio è da definirsi eccellente” hanno commentato dalla Casa Bianca.
“È importante per tutti noi, a prescindere dal partito, riunirci e lavorare insieme per affrontare tutte le sfide che abbiamo davanti. Se lei avrà successo, noi avremo successo” ha invece commentato Obama. Intanto c’è stato anche il primo incontro fra la nuova first lady, Melania Trump, e l’ex first lady Michelle Obama: l’ultima ha mostrato alla prima la residenza sopra lo studio ovale.