Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Roma, scuola chiude per topi: a casa anche il figlio della Raggi

CONDIVIDI

romatopiE’ stata imposta la chiusura del plesso Pablo Neruda, in via Casal del Marmo, a Roma. Motivo? La scuola è infestata dai topi. A riferirlo è il quotidiano “Il Messaggero”, che spiega come nella scuola i ratti siano presenti in massa da circa un mese.

A raccontare della loro presenza sono stati proprio i bambini della Pablo Neruda, che hanno riferito ai genitori di vedere spesso gli animali fare capolino dalle librerie.

Per i piccoli la cosa è sembrata quasi un gioco, ma i genitori si sono giustamente preoccupati e hanno preso immediatamente provvedimenti, chiedendo spiegazioni alla direzione dell’istituto. Da lì è poi partita la circolare che ha comunicato la chiusura della scuola per la inevitabile derattizzazione. Le lezioni, ha scritto il dirigente scolastico Brunella Martucci, riprenderanno martedì 15 novembre.

Tra i bambini che vivranno questa ‘vacanza forzata’ c’è anche il figlio della sindaca di Roma, Virginia Raggi. 

Purtroppo non è l’unico caso nella Capitale riguardo ad un’orda di ratti che si ‘impadronisce’ di qualche plesso scolastico. Proprio la sindaca Virginia Raggi, dopo aver visto il video di un gruppo di bambini alla presa con la conta dei topi a Tor Bella Monaca, si era recata nella periferia per un sopralluogo: lì aveva assicurato un intervento tempestivo, rassicurando la cittadinanza.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram