Perché le donne tradiscono? Un sito d’incontri ha trovato la risposta

perche-si-tradisce-jpg7_Le donne tradiscono come e quanto gli uomini! questo è un dato di fatto insindacabile che si è verificato negli ultimi anni e sembra sia in continua crescita. Ma se il tradimento non è più un mistero per la donna odierna, le motivazioni che inducono le donne ad indulgere in simili comportamenti non trova una spiegazione sociologica unanime.

A risolvere il quesito ci ha pensato un sito di incontri online (tra persone sposate) francese, Gleeden: il gestore del sito ha fatto un sondaggio tra le 10.000 donne iscritte al sito chiedendo loro quali sono i principali motivi che le portano a tradire i loro compagni. A questa domanda il 73% delle donne ha risposto che il motivo principale che a casa i rapporti con il coniuge non sono abbastanza “Sporchi”. Mentre una percentuale ancora maggiore di donne ha indicato nella mancanza di attenzioni del proprio uomo una delle cause, sembra che in Francia la maggior parte dei lavori di casa venga svolto dalle donne e questa mancanza di applicazione nei lavori domestici faccia calare il loro desiderio sessuale.

Inoltre, le donne si dichiarano stimolate e rivitalizzate dalla relazione extraconiugale, un modo per sentirsi di nuovo apprezzate ed amante come all’origine dei rapporti. In realtà secondo gli studiosi la motivazione è molto più semplice e legata allo sviluppo della società moderna, la donna ha una maggiore libertà, questo ha comportato la proliferazione di rapporti interpersonali sia online che offline, una varietà di conoscenze che ha rappresentato la tomba della fedeltà coniugale.