Isis, ritorna l’incubo: minaccia USA per il Giorno del Ringraziamento, si teme attacco in stile Nizza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:33

Ritorna l’incubo dell’Isis: secondo alcune informazioni in possesso della stampa americana, infatti, sarebbe possibile una minaccia dello Stato Islamico alla festa statunitense del Thanksgiving, il Ringraziamento. In particolare sarebbe da prendere sul serio l’ipotesi di un attacco nel corso della parata che viene organizzata ogni anno da Macy’s e che, come sostiene la stampa americana, potrebbe costituire un “target eccellente” per i terroristi.

isisLa minaccia Isis, secondo le informazioni, sarebbe contenuta in un magazine di propaganda islamica del gruppo Rumiyah. Questa rivista infatti ha una apposita sezione, che si intitola “tattiche del terrore” e che si incentra sulle modalità di attacchi con riferimento ad attentati clamorosi, come quello di Nizza. La Polizia di New York teme proprio che un attacco al giorno del ringraziamento possa seguire lo stile dell’attentato di Nizza, ma ha già assicurato che verranno prese tutte le precauzioni e che la parata sarà al sicuro.

Macy’s sta lavorando in stretto contatto con la polizia in modo da predisporre un sistema di sicurezza efficiente lungo tutta la parata, che come ogni attirerà moltissime persone: si parla almeno di tre milioni e mezzo di persone. Si teme inoltre anche perché nella zona abita il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!