Dopo ‘La danza del Papa’ arriva quella di Hillary, tranquilli è un’altra bufala

whatsapp-icona-2-2Ad un mese di distanza dalla catena di Sant’Antonio ‘La danza del Papa’ (di cui vi abbiamo approfonditamente), un altro messaggio bufala sulla stregua di quello torna ad infestare i nostri account Whatsapp e Facebook con un messaggio allarmistico su un presunto video chiamato guarda caso ‘La danza di Hillary‘.

Esattamente come il mese scorso, un messaggio comparirà nella chat con un vostro contatto con scritto:

“Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ”La danza di Hillary”. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericoloso lo hanno annunciato oggi alla BBC“.

Anche in questo caso non esiste nessun video e nessun virus collegato ad esso, ma, come è facile da verificare ricercando il presunto comunicato della BBC, si tratta dell’ennesima bufala creata ad arte per favorire il ‘click baiting‘. Ad avvisare gli utenti italiani dell’ennesima bufala è stata la polizia postale tramite il profilo social ufficiale ‘Una vita da social‘, dove ha scritto: “Non esiste alcun video e la BBC ne è totalmente estranea”.

Insomma se non aprire messaggi da sconosciuti, o messaggi palesemente preimpostati, può essere una buona abitudine, prima di farvi prendere dall’ansia e cliccare su un qualsiasi avvertimento pensateci sopra.