Cina: robot attacca e ferisce visitatore alla fiera tecnologica di Shenzhen

robotAvete presente quei film o libri di fantascienza che presentano un futuro distopico in cui le macchine prendono coscienza di se e lottano per l’indipendenza contro il genere umano? Quel futuro si è trasformato momentaneamente in realtà durante una fiera della tecnologia tenutasi in Cina.

Il piccolo robot del tutto similare ad un R2D2 di Star Wars ha improvvisamente sfondato un vetro ed attaccato un visitatore ferendolo alla gamba. Si tratta di un esemplare iper tecnologico dal costo di 1989 dollari che doveva rappresentare uno dei pezzi forti della fiera hi-tech di Shenzhen. La scena dell’attacco è stata ripresa da un altro visitatore che incuriosito dal robot lo stava filmando per mostrarlo agli amici, l’improvviso attacco ovviamente ha causato un occasione per condividere un video esilarante che ha fatto milioni di visualizzazioni sul Facebook cinese ‘Weibo‘, dove molti utenti divertiti si chiedono se sia questo l’inizio della guerra tra l’umanità ed i robot.

Ovviamente la “Vittima” dell’attacco, sebbene sia stato portato all’ospedale per un controllo e delle cure presenta delle ferite non gravi, inoltre sembra che il robot non abbia attaccato di sua volontà il visitatore, infatti, questo era sotto il controllo di un operatore che ha commesso un errore e quindi causato l’incidente.