Calcio femminile, Serie B: guida alla sesta giornata

Serie B femminileTorna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con la sesta giornata del Campionato di Serie B Femminile che verrà disputata domenica 20 Novembre alle ore 14.30.

GIRONE A
Il Girone A vedrà il non disputarsi della sfida tra Caprera e Torino, in quanto la società granata ha comunicato di non essere in grado di sostenere la trasferta per problemi di tipo economico. Quindi secondo regolamento Caprera vincerà a tavolino, mentre Torino verrà penalizzata col motivo di non essersi presentata al campo sull’Isola della Maddalena. Ma si aspetteranno provvedimenti federali riguardo la situazione. Per quanto riguarda i match che verranno disputati ci sarà il derby acceso tra Novese e Alessandria, soprattutto perché distano un solo punto l’una dall’altra. Mentre per Empoli e Ligorna, entrambe a 11 punti primi in classifica a pari merito con Alessandria, se la vedranno rispettivamente con Lucchese e Molisana Boero. Lucchese attualmente in zona salvezza ma una ricaduta potrebbe porla nella zona rossa, mentre Molassana Boero sarà sicuramente ostica alle ragazze della Saluzzo dal momento che stanno conducendo un buon campionato e nella parte di classifica alta. Si prospetterà un incontro già segnato sullo carta quello tra Juventus Torino e Amicizia Lagaccio, a favore di questa seconda. Infine Musiello Saluzzo, ultima in classfica, proverà a risollevare il morale nell’affrontare la squadra Sarda dell’Oristano, in quanto alla portata.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone A

________________

GIRONE B
Per quanto riguarda il Girone B scontro di punta tra prima e seconda in classifica: Permac Vittorio Veneto e Marcon si affrontano un match importante dove in caso di vittoria della Permac, questa potrebbe iniziare la fuga e allungare le distanze dalle altre squadre, portandosi ad almeno +5. Entrerà in campo deciso e con la voglia di vincere la New Team, in quanto reduce dalla sconfitta di misura contro la Grifo, ma questa volta se la vedrà contro la modesta Imolese. Castelvecchio e Padova, dopo le ultime partite alternate tra alti e bassi, in questa sesta giornata affronteranno rispettivamente due avversarie da non sottovalutare: Grifo Perugia e Udinese. Sassuolo che sta dando grande prova di forza di volontà e di crescita, giocherà contro Federazione Sammarinese che ha trovato qualche difficoltà sin dall’inizio del campionato. Le ultime quattro in classifica di affrontano all’insegna della conquista di punti chiave per la salvezza: La Saponeria contro Arezzo e Virtus Padova contro Gordige.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone B

________________

GIRONE C
Invece il Girone C vede ancora in vetta tutta sola Pro San Bonifacio a pieno punteggio che questo weekend affronterà Azzura S. Bartolomeo, in un match che sembra già scritto. Valpolicella e Azalee si affrontano in un duello conteso, ma stessa cosa vale per lo scontro tra Orobica e Trento. Sono tutte squadre che stanno facendo bene in campionato, tra qualche stop e grandi ripartenze. Inter vedrà come avversaria Meda, in un match che potrà avere un doppia faccia. Meda a inizio stagione era una delle favorite da primi posti, ma dopo cinque giornate si trova nella zona bassa della classifica e soprattutto è reduce da una pesante sconfitta contro Trento Clarentia. Per cui per le ragazze Brianzole di Zaninello sarà un’altra dura prova, specialmente perché la squadra di capitan Baresi entrerà in campo solo per vincere. Football Milan Ladies proverà a cercare la vittoria contro l’ultima in classifica Sudtirol Damen, dopo qualche settimana senza vincite. Vicenza e Riozzese si affrontano in un match che sulla parte pende a favore delle Rosanere dopo le ultime buone performance. Infine ultimo match di giornata quello Unterland Damen e Fortitudo Mozzecane.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone C

________________

GIRONE D
Infine il Girone D, guidato sempre dalle capolista Pink Bari e Roma, vedrà proprio queste due squadre affrontare rispettivamente Napoli CF e Apulia Trani. Questi due incontri pendono a favore delle squadre di punta, ma da tener presente che l’avversaria Napoli non è da sottovalutare. Roma XIV rimasta dopo cinque giornate ancora a zero punti, proverà a conquistarne qualcuno contro Napoli Dream Team che attualmente si trova terzultima in classifica e quindi sarà uno scontro aperto. Latina, attualmente terza in classifica, vedrà come avversaria Nebrodi, mentre Salento Women si troverà a giocare in casa della Lazio Women. Grifone Gialloverde infine se la vedrà contro Domina Neapolis in una partita aperta a tutto, ma soprattutto Grifone aspetta il ritorno di una vittoria da diverse partite e questa sarà una buona occasione per farlo.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone D

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!