Mirante ottiene l’idoneità e torna in campo, il saluto dei colleghi è commovente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:47

miranteLo scorso agosto il portierone del Bologna, Antonio Mirante, ha dovuto fare i conti con una notizia che sembrava essere un vero e proprio incubo: problemi al cuore, stop obbligatorio. Una diagnosi che ha fatto pensare anche ad un possibile addio ai campi dell’estremo difensore cresciuto nelle giovanili della Juventus: non a caso il Bologna, per cautelarsi, prese Gomis dal Torino.

Adesso finalmente è arrivata la notizia che Mirante e tutti i tifosi di calcio aspettavano con ottimismo: Totò può tornare a giocare. I medici infatti hanno dato il via libera con relativa idoneità per riprendere ufficialmente l’attività agonistica: per questo, durante la conferenza stampa che annunciava il suo rientro, è stato mandato in onda un video ‘a sorpresa’ dove i colleghi di Mirante salutavano con grande entusiasmo il ritorno in campo del portiere del Bologna.

Dai compagni del Bologna, ai portieri delle varie squadre di Serie A: Viviano, Perin, Consigli, Marchetti, Handanovic fino al mitico Gigi Buffon, che ha visto crescere Mirante nelle giovanili bianconere. Non solo: Mirante è stato anche il secondo portiere della Juventus nella stagione 2006/2007, quella della Serie B, dove collezionò sette presenze.

Un bel gesto da parte di tutti i colleghi, che dimostra quanto il mondo del calcio stimi un professionista come Antonio Mirante.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!