Celeste Barber, la comica australiana famosa per i selfie parodia dei vip

celeste-barberChissà quanti di voi avranno riso guardando le foto in pose “Naturali” che riempono i profili social delle vostre amiche che imitano quelle di modelle, attrici e cantanti. Queste foto provocanti risultano spesso ridicole, un aspetto che Celeste Barber (comica australiana dilettante) ha saputo sfruttare a suo vantaggio per crearsi un seguito importante.

La comica ha spiegato al quotidiano ‘Revelist‘ che tutto è cominciato per gioco quando la sorelle le ha mandato un campionario di foto che trovava ridicole per farla sorridere, da quel momento la Barber ha cominciato a postare una foto al giorno con l’#celestechallengeaccepted (Celeste accetta la sfida) in cui ricostruiva alla perfezione il setting della foto, il vestiario della modella, dell’attrice o della nutrizionista e sopratutto la posa plastica interpretandola con una nota di ironia.

Alcune delle foto sono incredibilmente divertenti ed hanno permesso alla comica australiana di raggiungere in poco tempo un incredibile numero di fan (sono circa 3 milioni i suoi follower su Twitter). Con il suo esempio, la ragazza invita i suoi contatti a prendersi meno sul serio, che essere provocanti è solo una parte della loro vita e che prendersi in giro può essere un modo per vivere con serenità quelle imperfezioni che fanno invidiare le star.