Cina, maxi tamponamento: 56 auto e tir coinvolti, almeno 17 i morti

Terribile incidente a catena in Cina, dove in autostrada decine di macchine sono state coinvolte in un maxi tamponamento che ha causato una vera e propria strage. La notizia è stata riportata ai media occidentali solamente oggi grazie alla tv di Stato CCTV, ma l’incidente è avvenuto lunedì, verso le nove del mattino. Una vera e propria strage di automobilisti, rimasti incastrati fra le lamiere nel corso di un tamponamento terrificante.

cinaL’emittente CCTV ha mostrato le prime sconvolgenti immagini dell’incidente: si possono vedere decine di macchine accatastate, aggrovigliate, ribaltate. La polizia, i vigili del fuoco, i medici ed anche tutte le unità d’intervento disponibili sono accorsi subito per salvare le persone rimaste coinvolte nel mega incidente, ma raggiungere i feriti non è stato affatto facile. Almeno 56 infatti sono le auto coinvolte nel tamponamento, 17 i morti, come ha riferito l’Agenzia Nuova Cina.

Le autorità stanno cercando di far luce sulle responsabilità che possono aver portato ad un incidente così enorme e terrificante. Il tamponamento ha coinvolto anche decine di camion e di tir ed è avvenuto sull’autostrada Pechino Kunming, in un tratto che attraversa la provincia di Shanxi. Secondo le prime informazioni l’asfalto bagnato potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nell’incidente.