Kanye West ricoverato, annullate tutte le tappe del tour

kanyewestE’ avvolta nel mistero la decisione del rapper Kanye West, che ha annullato tutte le 21 tappe restanti del suo “Saint Pablo Tour”, partito nel mese di Agosto.

Lo scorso 19 novembre, la star della musica rap era sul palco a Sacramento, ma dopo solo mezz’ora ha interrotto il suo concerto, abbandonando il palco senza più farvi ritorno.

Stando alle fonti ufficiali – ovvero la suocera – West sarebbe solo molto stressato a causa del pochissimo sonno accumulato nelle ultime settimane, e avrebbe bisogno di molto riposo.

Sta di fatto che quando la polizia di Los Angeles si è presentata nell’abitazione del suo preparatore, Harley Pasternak, in seguito a una chiamata di emergenza, Kanye West avrebbe opposto resistenza al trasporto in ospedale e, una volta ricoverato, è stato sottoposto a una visita psichiatrica.

C’è anche chi sostiene che ci sia altro dietro l’improvviso annullamento del tour da parte di West. Nel corso del suo (breve) live a Sacramento, il rapper ha attaccato i colleghi Jay-Z e Beyoncè:  il marito di Kim Kardashian ha infatti insinuato che Jay Z avrebbe contattato dei sicari per ucciderlo e che Beyoncé avrebbe obbligato gli organizzatori degli Video Music Awards di Mtv a darle un premio se volevano una sua esibizione.

Attacchi che avrebbero scatenato molte critiche sui social rivolte proprio a Kanye West, che avrebbe così deciso di cancellare le restanti tappe del suo tour.