Caltagirone: Totò Schillaci inaugura il primo Juventus DOC Club “Gianlugi Buffon”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:11

imgp2851l

Inaugurato lo Juventus Doc Club Caltagirone “Gianluigi Buffon”. Ospite d’onore il campione Totò Schillaci.

CALTAGIRONE: E’ stato inaugurato, domenica 20 Novembre 2016, a Caltagirone, il primo Juventus DOC Club Caltagirone “Gianluigi Buffon”, fortemente voluto dall’associazione che vanta già ben 170 iscritti. Special guest il grande Totò Schillaci, capocannoniere dei Mondiali ’90 e scarpetta d’oro. Ad accogliere il campione centinaia di persone, dai tifosi ai curiosi. Quella che doveva essere una semplice inaugurazione si è trasformata, nel giro di pochissimo, in una vera e propria festa. Bambini, adulti, anziani, erano tutti lì ad applaudire e scattarsi foto con il campione delle notti magiche che non si è risparmiato, concedendosi in foto, selfie, strette di mano ed annedoti sulla sua vita. Presente anche l’Assessore allo Sport e spettacoli di Caltagirone Vito Dicara, che ha ringraziato il Club per l’iniziativa sottolineando l’importanza che hanno le associazioni per i giovani soprattutto.

imgp2823
Totò Schillaci e l’Assessore Vito Dicara

Poi ha preso la parola Totò Schillaci che si è raccontato prendendo spunto da quanto scritto nella sua recente autobiografia, “Il gol è tutto”, scritta da Andrea Mercurio. Ciò che emerge è un uomo dall’infanzia difficile, salvato dal pallone. Un uomo che diventa campione e che raggiunge obiettivi ben diversi da quelli che si era prefissato, raggiungendo il sogno irraggiungibile della Nazionale.

Per me è un grande onore far parte di questo club” ha commentato Schillaci “e non posso che ringraziare tutti i membri dell’Associazione che hanno voluto che fossi qui“.

imgp2841

L’evento si è poi trasformato in una vera e propria festa con tanto di torta, con lo stemma dello Juventus, realizzata dal Caffè Raniolo Alfredo e per finire i fuochi di artificio.

Lo Juventus DOC Club Caltagirone “Gianluigi Buffon”, vanta 170 iscritti. La direzione è così composta:

Salvatore Sales: Presidente

Marcello Ruta: Vice presidente

Francesco Mangiapane: Tesoriere

Francesco Raniolo: Segretario

Gianluca Giarratana: Direttore sportivo

15178144_370081903340950_6061410691863342895_n
Il Direttivo insieme a Totò Schillaci

Sponsor dell’evento: Maligno Service assistenza tecnica; Edicola Falcone & Borsellino; Agenzia viaggi TravelBuy; Caffè Raniolo Alfredo; Parafarmacia Moderna; Pizzeria Ficodindia; LaVabile servizi di lavanderia industriale; Agenzia Betaland; Siddharta Bar; Agorà centro sportivo italiano e Toti Tabacchi.

Angela Failla

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!