Maltempo, è ancora allarme in Liguria: domani le scuole resteranno chiuse

E’ ancora allarme maltempo in Liguria, dove la Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa a partire dalle 21 di stasera e fino alle 6 di venerdì 25 dicembre. Il maltempo in arrivo infatti potrebbe colpire duramente la regione italiana, specialmente nelle zone dell’estremo ponente, Savona e il capoluogo, Genova. A partire dalle sei di domani, è allerta rossa anche per Genova e Provincia, nonché per Savona e provincia.

liguriaAllerta arancione, invece da domani alle nove per Genova. Sono attese delle piogge molto forti su tutta la regione, temporali persistenti, con venti da burrasca che soffieranno a 60 o 70 km/h. Inoltre per le coste c’è anche l’allarme mareggiata. In conseguenza all’allarme diramato dalla Protezione Civile, il Comune di Genova ha ordinato la chiusura delle scuole per tutta la giornata di domani al fine di salvaguardare la sicurezza della popolazione.

In Piemonte rimane ancora alta l’allerta meteo sempre dovuta alle cattive condizioni meteo di questi giorni, infatti anche in questa regione le precipitazioni sono molto diffuse e violente. Si prevedono in Piemonte piogge con punte oltre i 300-400 mm che potrebbero causare alcune situazioni critiche alla circolazione ed alla sicurezza. Si consiglia pertanto di seguire le allerte meteo della protezione civile allo scopo di mantenersi informati sulla condizione meteo.