Padre va in crisi da ipoglicemia, il figlio di tre anni gli salva la vita con due yogurt

Il piccolo Lenny è un bambino davvero eroico e protagonista di uno straordinario salvataggio. Il bambino, di soli tre anni, ha infatti salvato la vita al padre che si trovava in crisi di ipoglicemia. Il padre, che soffre di diabete di tipo 1, segue la regolare terapia insulinica. Tuttavia è accaduto che il padre sia stato male proprio nel momento in cui la madre era appena uscita di casa per fare qualche commissione.

lennyLenny non ha avuto dubbi sul da farsi: nonostante nessuno gli avesse mai insegnato come soccorrere il padre in caso di crisi, è corso fino al frigorifero, ha estratto due yogurt dolci e li ha fatti bere al padre. I genitori sono stupefatti dal comportamento del loro bambino così piccolo. Infatti non avevano mai pensato di insegnare a Lenny come intervenire in caso di crisi del padre, perché probabilmente pensavano che fosse troppo piccolo.

Probabilmente il bambino ha visto la madre intervenire nello stesso modo quando il suo papà stava male, e ha fatto lo stesso. I medici hanno confermato che il pronto intervento del bimbo ha salvato la vita a suo padre. Inutile dire che sui giornali inglesi, adesso il piccolo Lenny è giustamente celebrato come un piccolo ma grande eroe.