Un video di 5 secondi può bloccare il vostro iPhone

Baby prostitute per una ricarica, allarme all'AquilaE’ possibile che un video di soli 5 secondi possa bloccare un iPhone? Ebbene sì, secondo quanto riportato da molti organi d’informazione.

Basterebbero pochi secondi di questo video “killer”, all’apparenza innocuo, per mandare “in crash” gli iPhone, costringendo i proprietari a fare un riavvio forzato del dispositivo per poter tornare ad usarlo.

Il video è stato scoperto dagli utenti di Reddit, e si è rapidamente diffuso attraverso dei messaggi che contenevano un link. Per rimanere ‘infinocchiati’ e causare il blocco del dispositivo, basta cliccare: una decina di secondi dopo aver visto il video ci si troverà in mano un iPhone completamente bloccato.

A questo punto l’unica soluzione sarà forzare il riavvio, tenendo premuti contemporaneamente per dieci secondi il tasto accensione e quello per abbassare il volume in iPhone 7, tasto accensione e tasto home nei modelli precedenti. Una volta riavviato, il dispositivo tornerà a funzionare in modo normale. Il bug alla base del problema sarà presumibilmente risolto da Apple con un aggiornamento che sarà a disposizione degli utenti nel più breve tempo possibile.

Insomma, un vero e proprio video killer che ricorda un pò il VHS del film horror “The Ring”, che avrebbe portato alla morte nel giro di una settimana chiunque lo avesse guardato.