Auto incastrata tra i binari, treno la tampona: il conducente si era appena messo in salvo

gallarateSe l’è vista davvero brutta un automobilista di Gallarate, che probabilmente starà pensando di essere baciato dalla fortuna per essere riuscito a scamparsela. Una scena da film americano, quando il protagonista riesce a tirarsi fuori dai guai all’ultimo istante: è proprio quanto accaduto ieri pomeriggio a Crenna di Gallarate, in provincia di Varese.

Il fatto è accaduto sulla linea ferroviaria Gallarate – Luino. L’automobilista è rimasto imprigionato con la sua auto tra le sbarre di un passaggio a livello: proprio in quel frangente stava per sopraggiungere un convoglio. L’uomo è riuscito a spostare l’auto pochi istanti prima dell’arrivo del treno, che ha comunque tamponato il mezzo fermandosi poco dopo.

Solo grazie ad un colpo di fortuna e alla prontezza dell’uomo non ci sono stati feriti, anche se la circolazione è stata ovviamente sospesa. L’auto è rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello in via Pietro Micca ed è stata urtata dal treno regionale diretto a Luino e partito poco prima, alle 15.19, dalla stazione gallaratese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Areu.

Non è la prima volta che accade un incidente di questo tipo: lo scorso settembre a Gazzada, nel varesotto, era stato un camion a rimanere incastrato sui binari della linea ferroviaria.