Il portiere del palazzo tenta di rapinarla, la donna reagisce e lo mette in fuga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:15

barirapinaIl rapinatore non poteva certo immaginare di avere difficoltà con una signora di 62 anni. Quello che doveva essere un colpo “facile e veloce” si è trasformato in un flop totale per un aggressore, che ha dovuto desistere dal tentativo e se l’è data a gambe.

Aveva fatto tutto con una certa meticolosità: passamontagna, pistola e strategia perfetta per cogliere di sorpresa la donna una volta uscita dall’ascensore. Ma questa, una 62enne, ha reagito prontamente all’assalto e ha messo in fuga l’aggressore per ben due volte.

In seguito si è addirittura scoperto che l’uomo non era affatto uno sconosciuto per la donna aggredita: il rapinatore è il portiere dello stabile accanto a quello della 62enne, che vive in un pianerottolo di un elegante stabile di Bari. Dulcis in fundo, il portiere ‘ladro’ porta a spasso il cane della signora ogni mattina: una figura, quindi, molto presente nella vita della 62enne. Nonostante questo, la signora non si è fatta cogliere dall’effetto sorpresa e ha reagito prontamente all’assalto.

L’uomo che ha tentato di derubare la signora si chiama Sabino Lopez e ha 46 anni. E’ stato incastrato dal video di sorveglianza e arrestato dai carabinieri per tentata rapina pluriaggravata, detenzione e porto di arma da fuoco e ricettazione.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!