Home Anticipazioni

Risultati e classifica Serie A: Milan in formato europeo, la Juve cade e la Roma insegue

CONDIVIDI

bonucciContinua la marcia trionfale del Milan, che si impone ad Empoli con un roboante 4 a 1, centrando così il quarto risultato utile consecutivo, risultato che permette ai rossoneri di raggiungere quota 29 punti e di condividere il secondo posto con la Roma, a -4 dalla capolista Juventus. A decidere il match la doppietta di un ritrovato Lapadula e del solito Suso, oltre all’autogoal di Costa.

Vincono anche i capitolini, che pur soffrendo riescono a chiudere il match con il Pescara sul 3 a 2, grazie ai goal di Dzeko (doppietta) e Perotti; per gli abruzzesi segnano Memushaj e Caprari. A fermarsi è invece la Juventus, che a Marassi deve fermarsi dinanzi ad un Genoa spietato, lanciato dalle reti del “Cholito” Simeone e dallo sfortunato autogoal di Alex Sandro.

Guadagna tre punti importanti in chiave europea la Lazio, a cui basta una rete di Milinkovic-Savic nel primo tempo per espugnare il Barbera contro il Palermo: sempre più a rischio la panchina di De Zerbi, anche se l’ipotesi esonero è stata negata dal presidente Zamparini.

Chi mira ad un posto in Europa è anche l’Atalanta di Gasperini, che continua a vincere in casa del Bologna grazie alle reti di Masiello e Kurtic, che permettono alla dea di posizionarsi al quinto posto. Bene anche il Torino, che con la doppietta di Belotti si aggiudica il difficile match casalingo contro il Chievo.

Non va oltre il pareggio il Napoli: contro il Sassuolo alla rete di Insigne risponde Defrel, che sottolinea il momento no dei partonopei,ora fermi al settimo posto a -8 dalla capolista. Pareggio per 1 a 1 anche a Crotone, dove la squadra di Nicola dopo essere passata in avanti con Falcinelli, subisce la rimonta della Sampdoria in virtù della rete di Bruno Fernandes.

Si muove verso il centro della classifica il Cagliari che, grazie anche ad un goal da cineteca di Sau, supera l’Udinese per 2 a 1. Inizio esplosivo per la sfida tra Inter e Fiorentina: i nerazzurri al 20esimo del primo tempo sono già avanti per 3 a 0 grazie alle reti di Brozovic, Candreva e Icardi. La risposta della Fiorentina non si fa attendere, ma a nulla servono i goal di Kalinic e Ilicic, vista anche l’espulsione di Rodriguez alla fine del primo tempo e il secondo sigillo di Icardi: termina 4 a 2, e gli uomini di Pioli possono finalmente rifiatare.

Risultati                                                                            

Roma 3-2 Pescara

Bologna 0-2 Atalanta

Cagliari 2-1 Udinese

Crotone 1-1 Sampdoria

Genoa 3-1 Juventus

Palermo 0-1 Lazio

Empoli 1-4 Milan

Torino 2-1 Chievo

Napoli 1-1 Sassuolo

Inter 3-1 Fiorentina

Classifica

Juventus 33

Roma 29

Milan 29

Lazio 28

Atalanta 28

Torino 25

Napoli 25

Inter 21

Fiorentina 20

Genoa 19

Sampdoria 19

Cagliari 19

Chievo 18

Bologna 16

Udinese 15

Sassuolo 14

Empoli 10

Pescara 7

Crotone 6

Palermo 6

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore