Verbania: questa sera lo spettacolo in onore di Emma Morano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

emma-morano2Per festeggiare il compleanno di Emma Morano, la donna più anziana d’Italia, il comune di Verbania terrà questa sera uno spettacolo al teatro ‘Il Maggiore‘ intitolato “1899, correva l’anno“. Emma, nata nel 1899, è diventata nel 2016 la donna più anziana del bel paese ed oggi compie la bellezza di 117 anni.

Per celebrare questo storico evento il comune di residenza della signora Morano ha deciso di offrirle un tributo pubblico, nello spettacolo, infatti, verrà offerta una cronistoria della sua vita con una panoramica sui cambiamenti della società che ha vissuto in prima persona e di tutti gli eventi che ne hanno caratterizzato l’esistenza. Così i fortunati spettatori ripercorreranno la sua nascita e la sua giovinezza nel neonato Regno d’Italia, la prima Guerra Mondiale ed il lavoro da adolescente in quel periodo, il matrimonio nel dopo guerra, la seconda guerra mondiale e la creazione di una famiglia, infine l’età adulta nel periodo del boom economico, la separazione dal marito e la pensione fino ai giorni nostri.

Lo spettacolo sarà aperto a tutti ed inizierà alle 21, ospite d’onore la donna che potrà beneficiare della rappresentazione per rivivere la sua lunga vita attraverso tre secoli di storia che non sono riusciti a piegarla nello spirito nonostante le avversità.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!