Anticipazioni Uomini e Donne, Trono gay: la scelta di Claudio Sona!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:01

scelte-prima-parte-uomini-e-donne-300x194Ieri 2 dicembre è stata registrata una nuova puntata del Trono Classico e Trono Gay di Uomini e Donne, famoso talk show condotto da Maria De Filippi su canale 5. In puntata doveva svolgersi la scelta di Claudio Sona, ma oltre a questa ci sono state sorprese che hanno lasciato i fan senza parole.

Finalmente è il momento di Claudio Sona, al quale Maria mostra un video dove la senatrice Monica Cirinnà che si complimenta con Claudio per il suo percorso, affermando che l’amore è uguale per tutti sia per gli eterosessuali che gli omosessuali.

Francesco si commuove, dopodiché vengono visti i momenti più belli del tronista, inizialmente con lui.

Si passa all’ultima esterna fatta con Mario, il quale lo porta a visitare Napoli, i due si recano poi in un ristorante e Mario chiede:” Quale è stato il momento più emozionante per te?” E Claudio:” In generale?” E Mario:” Con me ovviamente, non con zecchini”.

Per il tronista il momento più bello è stato conoscere la madre di Mario, i due poi passeggiano e Mario dice:“Eccoci siamo alla fine” e Claudio:”Io ci tenevo a dirti che non ho mai aspettato certezze da parte vostra per scegliere, usando uno o l’altro, ma ho aspettato le mie certezze”. 

Infine Mario dice:“Io non dico più niente, ho detto già tutto, ti dico soltanto che spero di essere la tua scelta.. perché non te ne pentirai” e si scambiano dei baci a stampo.

Maria poi afferma che invece Francesco non ha voluto organizzare niente per l’esterna lunga, Claudio ha infatti ricevuto il seguente messaggio: ”Francesco dice di voler fare l’esterna con te, ma che non ha voglia di organizzare nulla” .

I due chiacchierano su una panchina, alla fine il tronista afferma: ”Io ho sempre fatto quello che mi sentivo e sceglierò con il cuore indipendente dal si o dal no”

In puntata viene mostrato un filmato, in cui il padre di Claudio dice:” Claudio è sempre stato un bravo ragazzo sin da bambino, ha sempre voluto fare tutto da solo senza un aiuto.. io e lui abbiamo un rapporto particolare, ci guardiamo negli occhi e scoppiamo a ridere. Ci raccontiamo tutto : del bar , del lavoro, della casa”

Poi parla la mamma:”Tutti mi dicono che ho un figlio d’oro .. io non sono una che gli fa molti complimenti, ma guai a chi mi tocca mio figlio.. quando ci ha raccontato di essere gay, io l’ho abbracciato e ho sentito che lui si è subito sciolto” e il papà:”Io avevo  capito che Claudio aveva qualcosa da dirci, e quando ci ha detto che era gay io gli ho detto.. vabbe Claudio che fa, se tu sei felice è questo l’importante

Parla anche il fratello maggiore: “Io ho sempre avuto un senso di protezione nei confronti di mio fratello, un senso di protezione che è aumentato soprattutto quando ho saputo della sua omosessualità ” mentre la cognata dice che per lei è un fratello e gli fa l’in bocca al lupo.

Claudio è molto emozionato, si commuove e parte un filmato: ”Prima della scelta vorrei ringraziare le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso: raffaella, margot, chiara ecc ecc.. io credo che il mio rapporto con loro vada oltre questo contesto, mi hanno sempre apprezzato soprattutto quando hanno visto che agivo non secondo strategie, ma solo seguendo il mio cuore. Io non ho voluto rappresentare nessuna categoria, sono stato me stesso perché in fondo la nostra vita la facciamo noi”.

 

Mario e Francesco escono dallo studio, poi dopo un po’ Maria chiede a Claudio chi far entrare per primo e Claudio risponde :” Mario” così tutti ci rimangono male pensando che non l’avrebbe quindi scelto.

Claudio dice a Mario: “Io mi ero preparato dei concetti, ma non ricordo niente quindi vado all’impronta… Quando ci siamo conosciuti qui dentro io pensavo di essere quello più impacciato, ma poi mi sono reso conto che tu  eri un rincoglionito peggio di me.

Il tronista continua: Tu sin da subito mi sei arrivato, anche in maniera frettolosa e per questo avevo paura che si trattasse di un fuoco di paglia. Poi  nonostante i problemi che abbiamo avuto verso la metà del percorso, il nostro rapporto cresceva e vedevo che quello che tu mi dicevi con le parole poi lo percepivo. Il fatto che tu mostrassi gelosia, il tuo essere impulsivo (che inizialmente odiavo) mi hanno fatto capire che tu eri sincero. Io seguo il mio cuore e la mia scelta sei tu

Mario quasi non riesce a parlare e afferma: “Io ci ho pensato molto in questa settimana, e non ti dico si.. ma ti dico mille volte si” , i due si baciano sulle note di “esseri umani” di Mengoni.

Tina in lacrime non riesce a salutare, così Gianni dice: ”ti do io un modo per salutare” e continua dicendo: ”Quando la prima volta entrasti in questo studio, bello come il sole, e gli occhioni verdi..” il video continua con molti complimenti per il tronista ed infine gli opinionisti gli fanno un grosso in bocca al lupo.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!