Calcio Femminile, Serie B: guida alla ottava

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:55

Serie B femminileTorna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con l’ottava giornata del Campionato di Serie B Femminile che verrà disputata domenica 4 Dicembre alle ore 14.30.

GIRONE A

La capolista Empoli dopo una vittoria di misura contro l’ultima in classifica, sfiderà Juventus Femminile che è reduce da una sconfitta da derby. Mentre la vincente del derby, Torino, affronterà l’altra favorita Novese senza nulla da perdere. Musiello Saluzzo, che attualmente occupa la zona rossa della classifica, affronterà l’Alessandria di Cantoni. Caprera invece in trasferta in Toscana per sfidare Ligorna, mentre le Liguri Amicizia Lagaccio e Molassana Boero giocavano rispettivamente contro la Sarda Oristano e la Toscana Lucchese in match alla portata e che potranno dar vita a gare contese e dal doppio volto.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone A

________________

GIRONE B

Match al vertice tra Permac e Castelvecchio che si affrontano in un match clue per le prime posizioni del campionato. Dopo la grande vittoria contro l’Udinese, Sassuolo si trova al terzo posto e in questa ottava giornata avrà una sfida di larga portata contro La Saponeria. Si prospettano molti scontri alla portata in questo weekend tra zone alte e basse della classifica: New Team contro Gordige, Marcon contro Sammarinese e Padova CF contro Virtus Padova. Ostici e cruciali in chiave conquista punti saranno invece gli incontri tra Imolese e Grifo e anche quello tra Udinese e Arezzo.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone B

________________

GIRONE C

Dopo la sconfitta contro Valpolicella, la Pro San Bonifacio di Pignatelli è pronta a tornare in campo contro la neo promossa Riozzese per mantenere il controllo al vertice. Proprio la Valpo invece affronterà in questo weekend l’Orobica che è invece reduce da un pareggio contro Meda. Grande match di giornata sarà poi il derby del capoluogo Lombardo tra Milan Ladies e Milan che lotteranno all’insegna dell’orgoglio Milanese. Match importante per risalire in classifica quello tra Meda e Azalee che da anni competono nella stessa serie tra successi ed insuccessi reciproci, per cui sarà un bel duello che vedrà la vittoria della determinazione in campo. Azzurra S. Bartolomeo proverà a tenere testa alla Fortitudo che sta conducendo un buon campionato, mentre incontro chiave in ottica salvezza sarà quello tra Vicenza e Sudtirol Damen. Infine da giocarsi come anticipo il match completamente Trentino tra Unterland Damen e Trento Carentia.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone C

________________

GIRONE D

La Roma CF di Seleman affronterà la squadra del Napoli Carpisa Yamamay in uno scontro che potrebbe causare qualche ostacolo alla capolista, mentre si prospetterà un match meno ostico quello della Pink contro Grifone Gialloverde in quanto Grifone non vince un match dalla seconda di campionato. Latina pronta a risollevarsi dopo la sconfitta contro Bari e avrà l’occasione di farlo contro Roma XIV che nonostante le ultime due vittorie continua ad occupare la parte passa della classifica. Altri incontri di giornata saranno le sfide tra Lazio Women contro Napoli Dream Team e Apulia Trani contro Femminile Nebrodi. Infine Salento, pronto a tenere le posizione alte della classifica, scenderà in campo contro Dominan Neapolis, in un match in preparazione alla grande sfida di settimana prossima contro la Pink.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone D

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!