Si tratta di una vera e propria carneficina: un incendio sviluppatosi durante un concerto in California ha causato la morte certa di 9 persone, con 25 dispersi (secondo i dati riportati da ‘Metro’) e il timore che il bilancio sia destinato a peggiorare, giacché l’impianto che ad Oakland stava ospitando questa festa stava ospitando tra le 75 e le 100 persone, al momento in cui l’incendio ha iniziato a svilupparsi.
Le parole del capo dei vigili del fuoco sono tutt’altro che rassicuranti: “Dobbiamo ancora cercare all’interno dell’edificio e non conosciamo il numero potenziale di vittime”.
Anche perché, secondo diverse fonti online, non si trattava di un locale predisposto per concerti (tanto da non essere provvisto di estintori. A sottolinearlo sempre il capo dei vigili del fuoco, che ha sottolineato come non vi fosse alcun impianto anti incendio), ma un edificio preposto ad ospitare gli studio di alcuni artisti: l’evento non avrebbe avuto alcuna autorizzazione e – come in un rave party – la location è stata resa nota solo all’ultimo.
La speranza è che il bilancio non peggiori e che le persone che mancano all’appello siano riuscite a scappare prima che l’incendio avvolgesse il locale.
Di seguito le inquietanti immagini del fuoco che divora l’edificio prima dell’intervento dei pompieri: