Karachi: albergo prende a fuoco, almeno 45 vittime

karachiIl fuoco divampa durante la notte cogliendo di sorpresa i clienti di un albergo a Karachi (Islamabad) e mietendo diverse vittime, lo scenario è quello di un film drammatico con urla, corse disperate per evitare le fiamme ed impavidi clienti che sfidano la gravità pur di sfuggire ad un triste destino.

Nonostante non sia ancora chiara l’origine dell’incendio (le autorità locali stanno investigando per capire se si tratta di un incendio doloso) è stato appurato dai vigili del fuoco che le fiamme si sono propagate dalla cucina dello stabile che si trova nei piani inferiori della struttura. Per qualche ragione ancora da stabilire, il sistema anti incendio dell’albergo non si è attivato permettendo alle fiamme di propagarsi per la struttura e di insidiare le camere e i clienti.

Questi, non avvisati dagli allarmi, sono stati colti di sorpresa e alcuni di loro sono andati incontro alla morte tra atroci sofferenze. I più fortunati sono stati salvati dai vigili del fuoco, mentre altri si sono industriati per trovare una via di fuga creando corde con le lenzuola a disposizione. L’incendio (arrivato sino al sesto piano della struttura) è stato circoscritto in 4 ore, il numero delle vittime è ancora incerto, ma da una prima stima si parla di 45 morti.