Momenti di paura nel cuore di Torino dove una Jeep Compass è letteralmente finita sulle scale di ingresso alla metropolitana. E’ accaduto a Porta Nuova, in corso Vittorio Emanuele, dove questa mattina intorno alle 11 una donna, pensando di accedere ad un parcheggio, si è in realtà infilata nella scalinata del metro, commettendo un’infrazione molto grave e rischiando di investire qualcuno.
L’immagine che mostra la Jeep in bilico sulle scale sta già facendo il giro dei social network: la donna, residente nel Cuneese, ha imboccato la scala di accesso alla stazione dopo aver invaso il marciapiede: si ritiene che stesse cercando l’accesso al parcheggio della stazione, ubicato all’angolo con via Sacchi e aperto da pochissimi giorni, il 4 novembre.
Ma la donna, a causa di una distrazione, ha scatenato con il suo gesto paura ma anche curiosità da parte delle persone che si trovavano a poca distanza e che l’hanno vista finire sulla scala, fortunatamente mentre in quel momento nessuno era sulla sua traiettoria; inoltre la donna è riuscita a fermare il Suv per tempo, proprio all’inizio della scalinata. Non vi sono dunque feriti ma intorno al veicolo si è radunata una folla di persone, oltre alla polizia stradale per effettuare tutti i rilievi del caso e per coordinare le operazioni di rimozione del mezzo.
Daniele Orlandi