Torino: grave incidente sulla A32, morto un operaio

incidente-stradale1-300x168 Le autostrade italiane continuano a mietere vittime in un 2016 che si configura come uno degli anni con maggiori incidenti mortali. Il sinistro è avvenuto questa mattina sulla A 32, tratto autostradale che collega Torino a Frejus, a fare le spese di questa ennesima tragedia sono due operai che stavano lavorando sul tratto in quel momento e che sono stati travolti da un auto all’interno della galleria di Cels.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma dalle prime testimonianze raccolte da ‘Torino Today‘, sembra che l’automobilista si sia accorto in ritardo dei lavori in corso, abbia perso il controllo della vettura ed abbia preso in pieno i due operai uccidendone uno sul colpo e ferendo gravemente l’altro. L’automobilista, sebbene fosse in stato di shock, non si è sottratto al suo dovere civico ed è rimasto sul luogo dell’incidente per prestare un primo soccorso e chiamare l’ambulanza che ha trasportato d’urgenza l’operaio ferito all’ospedale più vicino.

In attesa di conoscere le condizioni dell’operaio sopravvissuto, le forze dell’ordine (anch’esse intervenute dopo la chiamata del guidatore) hanno chiuso il tratto autostradale in ambo le direzioni in modo tale da poter svolgere con accuratezza tutti i rilevamenti del caso. Gli automobilisti che si devono dirigere a Frejus saranno dunque costretti ad uscire a Susa, mentre chi fa ritorno o viene dalla Francia sarà costretto a prendere la deviazione a Oulx.